Ultima modifica: 6 maggio 2018

Il Liceo Scientifico Elio Vittorini alla Colazione Digitale del 3 maggio

Il Liceo Scientifico Elio Vittorini è stato uno degli ospiti selezionati presenti, su invito, alla Colazione Digitale organizzata dal Corriere della Sera il 3 maggio 2018 presso “Sorgenia SpA”.

I rettori di due grandi atenei milanesi, Ferruccio Resta del Politecnico e Gianmario Verona della Bocconi, hanno illustrato con chiarezza ed entusiasmo come i due Atenei stanno affrontando le grandi sfide della trasformazione digitale, che è pervasiva, modifica i tradizionali schemi di insegnamento e di apprendimento e richiede nuovi modelli comunicativi.

Le tecnologie digitali stanno rivoluzionando ogni aspetto della nostra vita. Oggi non si tratta più di chiederci “se” la tecnologia trasformerà la società, ma piuttosto “come” possiamo cogliere questa opportunità per progredire tutti insieme.

L’incontro è stato l’occasione per riflettere e confrontarci su come il mondo dell’istruzione affronta i cambiamenti, le grandi opportunità e le sfide che la digitalizzazione porta con sé.

E’ stato anche un momento di importante e qualificata conferma di alcuni processi di innovazione in corso nel nostro Liceo, che ha arricchito l’Offerta Formativa con attività di potenziamento della lingua inglese, con l’avvio ad un utilizzo più consapevole delle tecnologie digitali e con opportunità aperte agli studenti più volonterosi ed entusiasti nel campo delle STEM e del coding.