Questo documento è a disposizione dello staff e di tutti coloro che collaborano come referenti o funzioni strumentali oppure hanno proposte in merito.
E’ concepito come foglio di appunti e promemoria. E’ importante che sia indicato l’autore della proposta, perché potrà essere coinvolto in fase di redazione nello spiegare cosa ha in mente.
E’ un modo di lavorare cooperativo, che si costruisce “dal basso verso l’alto”, con l’apporto di tutti. Inizio con una proposta, a titolo di esempio.
Le proposte saranno volte ad integrare o migliorare il contenuto dell’attuale patto formativo del Liceo, aggiornandolo alle nuove istanze emerse e/o alle novità normative
Apro il lavoro in data 7 marzo 2018 e raccolgo le proposte entro il mese di maggio 2018. Poi un gruppo di lavoro composto da docenti designati dal Collegio su base volontaria e tenuto conto di chi ha già esperienza di stesura di questo documento, inizierà la fase redazionale. Le modalità di consultazione e informazione delle componenti scolastiche saranno decise dagli Organi Collegiali.
Ringrazio sin da ora tutti per la collaborazione.
Il dirigente scolastico dott.ssa Albalisa Azzariti