Ultima modifica: 18 Gen 2018

Alternanza Scuola-Lavoro

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "alternanza"

11 Lug 2018 QUALCHE INDICAZIONE OPERATIVA PER I PERCORSI DI ALTERNANZA SVOLTI NEI MESI ESTIVI

Come sarà già avvenuto, il primo giorno di attività si consegna al Tutor Aziendale: Il foglio di valutazione Il foglio firma presenze Se non ne sei in possesso di questi documenti perché non li hai ritirati a scuola o il tutor scolastico non te li ha consegnati, provvedi tu, per favore, scaricandoli dal sito (voce    »

6 Mag 2018 La 3C del Vittorini a Scienza Under 18

In data 24 aprile gli studenti della classe 3^C del Nostro Liceo hanno partecipato alla manifestazione presso la Rotonda della Besana, organizzata dall’associazione “Scienza under 18”, sotto la supervisione del prof. Spataro. In questa giornata gli alunni, col ruolo di animatore scientifico, hanno svolto un exhibit, facente parte di un progetto di alternanza scuola-lavoro, esponendo    »

9 Apr 2018 Le regole diventano fumetti: la 3F e RAI Scuola

Giustizia, legalità, uguaglianza, sono solo alcuni dei temi affrontati dalla 3F del Liceo Scientifico Statale Elio Vittorini di Milano, che ha preso parte ad un’iniziativa di alternaza scuola-lavoro, volta a far riflettere i ragazzi sul loro rapporto con le regole. L’idea è nata dalla docente di storia e filosofia Maria Ferdinanda Cavalet.

30 Gen 2018 SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO ABCdigital2018

 COS’E’ ABC DIGITAL                              FAQ   liceo scientifico vittorini milano Sono aperte le iscrizioni al corso abcdigital 2018   Sono attivati due corsi di 8 incontri a cadenza settimanale il lunedì dalle 14,30 alle 16,30 con inizio il 19 febbraio il venerdì dalle 14,30 alle 16,30 con inizio il 23 febbraio   Se sei interessato telefona     »

11 Dic 2017 Gli studenti del Vittorini e il Maua (Museo di Arte Urbana Aumentata)

Il progetto Milano Città Aumentata, finanziato dal Comune di Milano attraverso il Bando alle Periferie e di cui è capofila la cooperativa BePart, ha coinvolto attivamente gli studenti della 4F e 2 studenti della 5L, con il supporto del loro tutor di Alternanza Scuola Lavoro, il prof. Giuseppe Licata. L’obiettivo era quello di trasformare i cinque quartieri Niguarda-Bovisa,    »